avicoltori e avicoltrici di tutto il mondo unitevi

Commenta marina: "i pulcini sono onnivori e dopo 24h dalla nascita, se sono lasciati in cortile sono perfettamente in grado di nutrirsi da soli. Altrimenti (se lo trovi particolarmente debilitato o rincoglionito)puoi triturare i tuoi avanzi di cibo e/o gli insetti e i lombrichi che trovi nel terreno." 

Mi scrive anna: "un po di farina di mais, riso o grano e acqua , basta che glielio metti li’." Ah-a.

 

Allora mi chiedo se ho trovato il pulcino più doddo dell’universo mondo. Perché gli ho messo lì il riso, e niente. Pio pio pio. Gli ho messo il miglio e niente. Pio. Mescolato miglio e farina. Ancora niente. Alla fine, pur non avendo ancora sentito i pareri delle due avicoltrici di cui sopra, convinto anch’io che madre natura vede e provvede mi son messo a dormire, tra un pio e l’altro.

Stamani, allegria, il pulcino sembra dormire. Ahah, ho fatto finta di crederci almeno per il tempo di sgranchirmi all’aria aperta, ma lo so che sta cercando di fregarmi e vuole morire. Pio porco. E vabbè, se natura non vede e provvede, che dobbiamo farci? E invece no, non ti lascio crepare stupido pulcino che hai ben visto di addormentarti nell’acqua rovesciata che ti avevo messo nella scatola. Hai bisogno di calore e cibo, e invece mi digiuni e stai all’umido, che ti credi di essere, un pulcino taoista? Piano a: contrariamente alle precedenti posizioni etico-morali proeutanasia, diritto alla morte etc, pratico l’alimentazione forzata sul pulcino ingozzandolo di pezzi di lombrico (il quale lombrico non si fa problemi, dopo essere stato spezzettato, a reinfilarsi sotto terra).

Piano b: interviene sachiyo, che costruisce un nido-incubatrice hi-tech con carta da calligrafie stracciata e modem-access point, come riportato nelle fig. A e B.

 

 

fig. A 

 

 

 

fig. B 

 

4 responses to “avicoltori e avicoltrici di tutto il mondo unitevi”

  1. Marina

    Neri caro,
    mi pare evidente a questo punto che il pulcino non sia nella migliore forma fisica e benché sia molto nobile il vostro tentativo di salvataggio, mi permetto di farvi presente -senza sfociare nella paranoia da aviaria- e pur sapendo che sarete tutt’altro che immunodepressi, di fare attenzione anche alla vostra salute.

    un bacio ai tre.

    p.s. credo che Michele avrebbe potuto travestirsi da pulcino in agonia pur di essere ricoperto da quella carta favolosa ;)

  2. Cassandra

    Che bellino che sei in versione Konrad Lorenz…
    :)
    C.

  3. otted

    che strano
    che caso, 巧吗?
    pochi giorni fa sono stata a visitare la fabbrica di uova e polli più grande della cina.
    un gesto di vicinanza…
    in fondo, sono sempre i soliti tremila chilometri

  4. Anna

    il fatto che sia un pulcino cinese forse e’ da tenere in considerazione………….
    come sta il piccolo?