i famosi cazzi miei

aggiornamenti del venerdì

: cambiai casa. sempre due stanze, salotto, niente terrazze ma giardinetto. la verandina è, devo ammetterlo, vivacchiabile.

: patentommi (once more). potrò tornare a cavalcare con l’approvazione dell’ordine costituito poderosi 125cc. ora si tratta di trovare la moto giusta. Fortuna che l’esame computerizzato può essere ripetuto una volta, nel caso la prima sia sbagliata. E infatti alla prima ho preso 89 su 100, quando OVVIAMENTE sono necessari 90 su 100 per passare. Alla seconda, 92/100. Ale’.

: arrivonno li libbri che ordinai orsono. come due anni fa, c’è stato da sbattersi un paio di giornate tra i vari uffici delle dogane locali (rasentai la crisi di panico all’idea di ripetere l’ordalia). ci sarebbe da scrivere un trattato sull’arbitrio, l’interpretazione delle regole e la loro invenzione di sana pianta. (libri e patente sbrigati nello stesso giorno, cmq, sono un bel chiappo).

: all’aeroporto già che c’ero ho raccattato un pulcino, immagino di pollo. A parte essermi esposto all’influenza aviaria come ogni contadina cinese che si rispetti, mi chiedo quanto potrà campare il suddetto aggeggio piumato. Se qualcuno ha suggerimenti (in virtu’ della sua esperienza) su cosa dargli da mangiare e come e quando, saranno ben accetti. Se sopravvive, uova quotidiane o radiosveglia naturale. In ogni caso, va di lusso. Altrimenti, i gatti o i ratti del quartiere saranno contenti, e io magari mi comprerò al mercato una gallina già cresciutella.

: ci sono amici che invitano a farmi vivo, o addirittura si sbilanciano e ammettono nostalgie insospettate. Beh, grazie. 

One response to “i famosi cazzi miei”

  1. Marina

    Ciao caro: i pulcini sono onnivori e dopo 24h dalla nascita, se sono lasciati in cortile sono perfettamente in grado di nutrirsi da soli. Altrimenti (se lo trovi particolarmente debilitato o rincoglionito)puoi triturare i tuoi avanzi di cibo e/o gli insetti e i lombrichi che trovi nel terreno.

    …spero che sia femmina ;)

    un bacione.