misteri tessili

 

 

Mi chiedo quali storie ci siano dietro a questa maglietta. Le magliette cinesi non di rado riservano sorprese divertenti, spesso sono assurde, con scritte che nel migliore dei casi sono un copia incolla storpiato di qualche testo preso da internet. Altre volte, come in questo caso, posso solo provare a figurarmi quale gestazione abbia partorito questa maglietta.

 

 

 

Forse si preparava una spedizione di magliette in Italia, ma poi per qualche motivo non c’è stata e quindi sono state riversate sul mercato cinese migliaia di magliette promozionali del formaggio del canavese? O le magliette vengono "disegnate" con una ricerca casuale di immagini su internet, gestita da un algoritmo che seleziona immagini prese da siti italiani (l’Italia resta ancora la patria del design…) ? O ancora, c’è una sottucultura di estimatori cinesi del formaggio del canavese che ha ordinato dall’Italia tre quintali di formaggio e ha ricevuto in omaggio uno stock di magliette?

Non ci è (ancora) dato saperlo.

5 responses to “misteri tessili”

  1. krasnamama

    Beh almeno loro non si fanno tatuare scritte assurde come qualche zarro fa qui da noi non conoscendo il significato degli ideogrammi. In fondo, al massimo la maglietta te la togli :)
    Bacio

  2. neri

    priviet krasnamama, hao jiu bu jian!

  3. krasnamama

    eh si… quando passi verso meridiani più vicini?

  4. mosq

    A piedi nudi, i capelli scarmigliati e una veste sbrindellata,

    con l’aria di un idiota vado in giro a ubriacarmi e intono poesie.

    Quando mi aggiro per il mercato, non c’è nessuno che mi riconosca.

    Sono il bambino del Grande Imperatore del Paradiso Orientale.

    Bai Yuchan

  5. neri

    certi giorni piglia proprio bene…