feeding the vibzz

Ma quando gli otto immortali scendevano dalla montagna che cosa poteva mai succedere?
Lasciata kunming senza troppi effetti speciali (a parte un gatto che ha volato andata e ritorno a weibaoshan in meno di sei ore) sono andato a Dali a sistemare un po’ di conti. 
 
 
Ho ribeccato uno per uno i tre che erano venuti a Weibaoshan e se ne erano andati subito, facendomi sentire veramente a disagio se non fosse stato per la vecia del Palazzo dell’Origine del Dao che aveva chiesto loro: "siete di dali?" e con questo aveva detto tutto. Con wanqian (un tipo che, voglio dire, si chiama 10.000 1.000) sono andato a jiuchen (non 酒), la cittadina vicino a dali dove fanno i batik, e dove lui ha avuto modo di mostrarmi, oltre alla sua gentilezza da semplice cinese, la sua totale mancanza di propensione per gli affari. Grande scemo non è scemo, però si chiama daben, che ai miei ignoranti orecchi suona appunto come grande scemo. Altro motivo per cui il buon wanqian è appunto il buon wanqian: grande scemo è incinto, me l’ha detto il dottore (cinese) della sua ragazza, ma mi raccomando, è un segreto, lo sappiamo solo io e te. "E lui lo sa?" "Ahah, sì certo". Comunque, ora so che forse quel dottore non è troppo affidabile in quanto a discrezione. Yaya a sera entra e esce dalla modalità miaaaao, finché prima che sia arrivata la mia pizza non se ne va da sola verso chi sa dove. Va bene.
Ma soprattutto:
un grande grazie a G. che ha messo in moto a suo tempo quel processo che si è concluso con il sottrarmi un accendino (voglio dire, appena tornato dall’italia, il mio bic arancione scintillante!). Immaginate di restare come un ebete di fronte a degli "amici" che gratuitamente, frontalmente, vi inculano una cosa di poco valore a cui tenete spropositatamente. Ecco, ieri sera, quando un pischello amico di wanqian che avrà avuto 19 anni a dir tanto (quindi 23) ha provato a farsi il mio insignificante accendino la cosa non mi ha fatto né caldo né freddo. Quando me l’ha reso però tra me e me mi sono scoperto a ripensare a G., appunto, e ho sorriso. Dentro.
un grande, infinito grazie al M., che a quanto ne so ha sempre avuto ragione. Non parla degli altri. Quando c’è stata la situazione in cui, mi ha aiutato senza farmelo pesare. Mi è stato di Paragone nell’imparare a lavorare con altri, con stile, buon umore e tanta red bull (la bibita in lattina più cara che si possa comprare in cina, 6 kuai a meno che il venditore nemmeno lo sappia visto che non ne vende mai e te la venda a 3 kuai, cosa che a weishan capita non troppo di rado). Ma soprattutto, mi ha fatto vedere il video World Travellers Adventure.
 
 
 
Che è un capolavoro. Una fotografia da piangere di gioia. Ci sono una serie di tribe di tecnazzari che vanno a giro per il mondo. Ci sono loro, gli spiral tribe, un pezzo di storia. Così quando ieri per strada una tipa bionda coi rasta mi ha dato un volantino con scritto spiral tribe io, da bravo rincoglionito ho pensato per un attimo che ci fossero davvero gli spiral tribe. Quando poi, mentre mangiavo pizza con Wanqian e Li Rui (che ricambiavano dopo che gli avevo offerto il pranzo) la tipa è riapparsa, le ho comunicato senza neanche troppo imbarazzo che pensavo (pensando di pensare erroneamente) ci fossero gli spiral tribe, e lei mi ha risposto che in effetti c’erano mickey e ix. Ecco, è un paio di mesi a quanto ho sentito dire che per un video sul TBT in cina non si vede più youtube, quindi non posso linkare comodamente, però questo mickey vent’anni fa su per giù era uno che insieme alla sua tribe organizzava feste autogestite per davvero con qualche migliaio di persone a ballare, si drogava e djeggiava a diritto per 6-7 giorni di fila. Sì. Si drogava tanto.
 
 
 
E ieri sera, in un fuori programma, Ix e Mickey suonavano a Dali al BAD MONKEY. Anche lì: il bad monkey, un locale i cui proprietari/gestori sono inglesi E americani. Insieme. Con tutta la differenza di stile che possono avere.
E’ stata una bella serata. Io, più o meno, stavo così
 
 
 
 
 
     www.spiral-tribe.org

3 responses to “feeding the vibzz”

  1. YO!

    http://www.youtube.com/…IUoY&feature=related

  2. v

    Premesso che ti ringrazio per avermeli fatti scoprire, volevo avvisarti che se vado alla home del blog vedo ancora il tuo messaggio del 28 aprile. In effetti stavo cominciando a preoccuparmi per la tua assenza, e poi per puro caso, ravanando tra i tag, ho trovato questo articolo. Così, per dire, da una tua assidua lettrice.
    Un abbraccio

  3. maodun

    cara v, se non ti conoscessi come piuttosto sgamata navigatrice internet ti direi di provare un bel F5 e ricaricare la pagina (se usi windows), ma temo che il problema, che non hai solo tu, dipenda dalla piattaforma, che uso per questioni di principio piu’ che di efficenza e talvolta si vede. Bacio.
    YO!, ma lo sai che ultimamente (2 mesi) tuttubi in cina non si puo’ vedere?