brevi

giornate strane, paranoie, eccessi di ying, odio verso i cinesi e la loro pragmaticità, la saggezza mista all’ipocrisia (la loro e la mia).

amici lontani che appaiono al momento giusto, o più geniale. Ciao cate. Ciao fiammetta. Ciao stefano. Ciao guido. Ciao Pippi. Porco dio, peppequare’ non ti sento da un secolo. gli amici vanno più o meno a coppie, anche se non lo sanno.

vestiti cinesi che i cinesi non indossano, naturalità artificiale.

chengbao come cura definitiva di ogni problema. parlare troppo, sintomo del mio essere fuori dal mio centro.

ci vorrebbe una categoria whatever.

caratteri cinesi troppo difficili. Xiao pengyou che ti salvano dall’esaurimento.

ho passato un sacco di tempo ad evitare di frequentare gente che, fondamentalmente, guardava la televisione. Ora non ho questo schermo, anzi, sono circondato da un popolo totalmente teledipendente.

a duemila metri, due uova fritte a colazione sono l’unica cosa che ti mantiene vivo tutta una giornata. 

4 responses to “brevi”

  1. otted

    sono d’accordo sulle uova fritte. condite con qualche comparsa in skype che le insaporisce. ti mando un po’ di yang dalla pianura.

  2. kung fu laura

    Parlo davvero troppo, io, quindi sono un’esperta. E sento di essere fuori dal mio centro. Parlo per chiarire e chiarirmi. E se mi ascoltano, è la fine (per loro). Cioè, il problema è che esco troppo volentieri, fuori dal mio centro (alla fine, forse mi ci annoio, nel mio centro). E spendo troppa energia. Mi sto consumando, fuori dal mio centro. Però lo so: non so se saperlo possa essere paragonato ad avere un piede sempre nel proprio centro; ad un inizio. Un ingenuo tentativo di stare tra il cielo e la terra. OK, stop: sarà per la tv che hanno cerchi violacei sulla fronte le signore cinesi? O anche lì è la scusa più vecchia del mondo?

  3. ginox

    Anche te hai un certo tempismo. L’ambaradan con le carpe mi e’ giunto proprio mentre stavo per lanciarmi alla ricerca di una nuova casa, sara’ la prima cosa che appedero’ quando ci entro. Sai anche cosa c’e’ scritto ? Cmq e’ bello, ed e’ di buon auspicio per la nuova dimora, che sara’ tra le nebbie del mugello.

  4. pengo

    -qualcuno ha delle ricette facili di frittate dolci?
    -non ho ancora chiesto a nessuna signora il perché del suo maquillage extraforte, ma penso che troverebbero qualche “solita scusa locale”.
    -viva le carpe mugellane.